La sostenibilità riveste un ruolo importante per la nostra azienda.
In Verguenza l’approccio alla sostenibilità tiene conto sia dell’ aspetto ecologico, sia dell’equità sociale, intesa come rispetto delle persone, dei lavoratori e dei consumatori, sia del punto di vista prettamente economico.

Possiamo individuare questi grandi aspetti nell'asset aziendale:

Ricerca delle migliori materie prime

L’intera value proposition di Verguenza è costruita intorno al concetto di eccellenza dei materiali. Selezionati, scelti e ricercati per garantire la realizzazione di capi senza tempo e con qualità eccellente. La nostra azienda controlla continuamente le fonti di approvvigionamento e gestisce con trasparenza l’intera filiera produttiva per assicurare ai nostri clienti l’autentica qualità dei prodotti e della loro realizzazione.

Tracciabilità e Made in Italy

Tuttavia, la sostenibilità di prodotto per Verguenza non dipende solo dalla materia prima e dalla corretta gestione del ciclo di lavorazione e produzione, ma anche dalla tracciabilità del prodotto, intesa come caratteristica informativa garante per la clientela della provenienza del capo d’abbigliamento o della calzatura. La tracciabilità comunica al consumatore un insieme di caratteristiche del prodotto e l’osservazione delle regole ambientali e lavorative della nostra azienda.

Valori ed Umanità

Per moda etica si intende una moda che rispetta l'ambiente e la vita di chi ci lavora. Investiamo nei nostri dipendenti e comunichiamo con trasparenza ed umanità . Aiutiamo, sosteniamo ed incoraggiamo ogni nostra risorsa.