Uno dei temi che ha sempre avuto una notevole importanza a livello socio-culturale ed economico in Verguenza è quello della Sostenibilità.
In Verguenzal’approccio alla sostenibilità tiene conto sia dell’aspetto ecologico, sia dell’equità sociale, intesa come rispetto delle persone, dei lavoratori e dei consumatori, sia del punto di vista prettamente economico.  Possiamo individuare questi grandi aspetti nell'asset aziendale:

1. RICERCA DELLE MIGLIORI MATERIE PRIME 

 

L’intera value proposition di Verguenza è costruita intorno al concetto di eccellenza dei materiali, per garantire la quale risultano fondamentali tanto il controllo delle fonti di approvvigionamento, e quindi la trasparenza della filiera produttiva, quanto la spinta all’innovazione nell’ambito della visione imprenditoriale improntata sulla qualità autentica.

2. TRACCIABILITA'

Tuttavia, la sostenibilità di prodotto per Verguenza non dipende solo dalla materia prima e dalla corretta gestione del ciclo di lavorazione e produzione, ma anche dalla tracciabilità, intesa come caratteristica informativa garante della provenienza del capo d’abbigliamento o della calzatura.

La tracciabilità comunica al consumatore un insieme di caratteristiche del prodotto e l’osservazione delle regole ambientali e lavorative nelle aziende produttrici.

3. VALORI ED UMANITA'

Per moda etica si intende una moda che rispetta l'ambiente e la vita di chi ci lavora. Investiamo nei nostri dipendenti e comunichiamo con trasparenza ed umanità. Aiutiamo, sosteniamo ed incoraggiamo. 

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